venerdì 29 giugno 2007

Uleb Summer League


A titolo informativo: a Jesolo si sta svolgendo la Uleb Summer League, un torneo internazionale di pallacanestro dove giovani talenti, per lo più americani, si sfidano sotto gli occhi degli allenatori di serie A italiani, e sotto gli occhi dei talent scout.
Ieri ero là, primo giorno di torneo. A parte il fatto che avevo seduto alla mia destra Coldebella, a sinistra l'allenatore di Treviso e Udine, e davanti Riccardo Pittis, è stata proprio una bella giornata. Le partite sono state spettacolari, anche se devo dire che, essendo un torneo fatto per avere visibilità, il gioco di squadra è ridotto a zero, ovvero: tutti contro tutti.
Le squadre sono otto, divise in due gironi, e domenica si giocherà per assegnare al vincitore la coppa. Senza contare il bellissimo campo da gioco, in una Jesolo fatta di ombrelloni e lettini sdraio, proprio non mi aspettavo un palazzetto da 6000 posti, soprattutto se penso che il Salò manco ce l'ha un palazzetto. Va beh, mi sono presa un accidente con quell'aria condizionata, ma valeva la pena andare, e non solo perchè il biglietto è gratuito, o perchè si incontrano un sacco di personaggi noti del mondo cestistico.
Insomma, chi fosse interessato vada... ne vale davvero la pena!!!
Al sito www.euroleague.net/uleb/summer-league potete trovare tutte le informazioni, compresi gli orari della partita e i risultati in tempo reale. Sempre che a qualcuno di voi il basket interessi! ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.