
I ragazzi alti mi piacciono, meglio se un pò stronzi. Meglio se alti, un pò stronzi e un pò irraggiungibili. Non che li voglia stronzi, sia ben chiaro, ma inevitabilmente finiscono per piacermi quelli. Quando un ragazzo si avvicina per conoscermi, dopo una mezz'ora di conversazione salta sempre fuori che è pure fidanzato (non è successo solo una volta, ma spesso!), tanto che le mie amiche, se per caso una sera in mezzo a Salò dico: "Carino quello, no?", inevitabilmente rispondono "Eh, sarà fidanzato!".
Se Matteo mi ha soprannominata Princess, non è solo per una pantomima nota solo a noi, o quasi, è anche perchè io, nonostante sia in apparenza (e solo in apparenza!!!) molto dura e aggressiva, nascondo in realtà un lato romantico e tenero. Detto in poche parole, credo un pò nelle favole.
Si è mai visto che il principe (sempre molto alto, avete notato???), che con il bacio risveglia la bella addormetata nel bosco, dopo il bacio la porta fuori a cena e le dice di essere fidanzato? Non mi pare. (Cosa successa ad una mia amica...a me ancora no grazie a Dio!)
Si è mai visto Ken, che dopo avere rotto con Barbie dopo anni di storia, e storia importante, ritorna da lei dicendole che ora la sua vita va bene così, ma che quando la vede perde la testa e la vuole come amante? Non mi pare. (Cosa successa a me...cosa devo fare, ammazzarlo? ovvio che no...)
Sono circondata da amiche fidanzate da anni, quasi da decenni, e io sono l'unica deficente che ancora la deve trovare, la persona giusta.
E sono veramente stanca, ma proprio stanca, di assistere a scene terribili, di avere grandi amici uomini che tradiscono le fidanzate, e che si confidano con me. Sono stanca di conoscere persone che vogliono storie serie (ma sempre con le altre).
Come dice Armani (non Giorgio...): Se non sono matti non li vogliamo.
E come dice la sua fidanzata, mia grande amica: L'accoppiamento, negli animali, è più semplice.
Voglio anche io la mia cazzo di favola, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Credo proprio di meritarla. Quindi...
AAA: cercasi ragazzo alto, single, educato, possibilmente appassionato di pallacanestro, e non stronzo. Grazie. :D
12 commenti:
Silvia mi sa che chiedi troppo! E tranquilla che le tue amiche accoppiate da decenni non staranno sicuramente vivendo una storia da favola ma una banale quotidianità da cui magari non riescono ad uscire per abitudine. Io alterno momenti in cui sogno la favola e l'amore totalizzante a momenti in cui mi dico che l'uomo perfetto non esiste e mi devo accontentare... l'unica cosa certa e che il "per sempre"" non esiste, poi prima o dopo una settimana di favola la vive chiunque, il problema è che è solo una settimana, poi iniziano i guai. Scusa per il cinismo ma in questo periodo non sono molto fiduciosa nell'amore.
Vale: anche io tendo ad essere un pò cinica, ma spero ancora di trovare una persona che mi accetti per come sono. Non sarà la storia perfetta, e poi sono bravissima a litigare, ma avere qualcuno che ti aspetta la sera, e che magari ti ascolta quando ne hai bisogno, beh forse per avere tutto questo, mi va bene anche litigare ogni tanto. L'uomo perfetto non esiste, checchè ne dica SkyVivo, io mi accontento di una persona speciale PER ME. Su col morale, come dice una grande cantante, dopo l'inverno arriva per forza la primavera.
Io sono l'amica accoppiata da decenni e non sto vivendo una banale quotidianità: sto vivendo la mia vita accanto ad un'altra persona. Come è normale che sia nessun rapporto è una favola perchè è la vita che non è un libro per bambini ma io auguro con tutto il cuore alla mia amica Silvia di trovare una persona speciale con cui dividere ogni giorno.
E il per sempre esiste per me...e ho tanti esempi che lo testimoniano
Hai tanti esempi di "per sempre" da catalogare, cara Vera? Allora ti faccio le condoglianze, perchè significa che sono belli che trapassati, visto che se non sono morti non hai la sicurezza che domani non si mollino e si contendino gli averi. O che abbiano amichetti extrarapporto tenuti ben nascosti. Cosa che tra l'altro il tuo fidanzato decennale potrebbe benissimo avere. O magari anche tu, dietro le belle parole da innamorata perpetua del compagno delle medie.
Oppure sei Dio e già vedi il futuro e sai già che il per sempre esiste, il che è una possibilità affascinante, nel qual caso vorrei conoscerti, ho sempre desiderato conoscere Dio, dicono che sia uno stragallo.
Vale, Silvia, voi non abbattetevi, la vita non va catalogata in "favole" o "merda". è semplicemente una serie continua di opportunità e delusioni, spesso e volentieri casuali e caotiche, comunque da vivere, perchè possono insegnarci qualcosa.
L'innamorato perpetuo, il "per sempre" perfettino, se mai esiste, non conoscerà mai il dolore di essere abbandonato, o di non essere considerato dalla persona che ama, e questa è una cosa che gli mancherà, una cosa che fa crescere, che fa maturare, che rende più forti, anche se sul momento ci sembra insopportabile. Forza e coraggio, se ne esce sempre, alla fine.
E ringraziate il signor Dio, che in questo blog si fa chiamare Vera, di non avervi fatto nascere con la malattia incurabile del "per sempre".
Costantino
Allora.... a me fa piacere che la gente (poca) commenti il mio blog.
Ma per quanto l'esperienza di Vera non sia la mia, è la mia miglore amica e non mi va che venga trattata così. Ha la fortuna di avere trovato una persona meravigliosa con cui dividere i suoi giorni, magari un pò troppo presto, dico io. Lo dico io perchè credo che qualsiasi persona abbia bisogno di fare qualche esperienza, qualche cazzata. Lei è felice così, e quinidi non mi permetterei mai di dirle qualcosao di convincerla a fare qualcosa. Ti assicuro che non ha amichetti e/o scopamici e io sono felicissima per lei. Ha solo espresso la sua opinione, e ha il diritto di farlo. Non ha giudicato male nessuno, non si è permssa di dire niente. Ha solo fatto un commento su un blog. Prendo le sue difese non perchè non sia ingrado di farlo lei, ma semplicemente perchè il blog non lo legge spesso.
Rilassatevi e vivete la vostra vita come meglio credete.
Credo di essere rilassatissimo. Ho solo fatto notare che forse parlare di per sempre quando ci al cosidetto per sempre ci sei giusto giusto in mezzo e non sai come andrà a finire può essere azzardato. Tutto qui. Non credo possa essersi offesa per le battute che ho fatto, decisamente innocenti.
Costantino detto comunemente Matte
Non ti facevo così cinico, lo sai? Difensore dei bravi ragazzi, che a sentire te esistono, mi aspettavo più un commento del tipo: "forse sei tu che cerchi sempre quelli sbagliati, che non si vogliono impegnare...", mi aspettavo più un happy end, da te... Mah, forse sono io che non so leggere nel modo giusto il tuo commento, non lo so... Un bacio al mio insegnante di storia personale, che scoprirà ora che ho deciso di dare Parisella a settembre....:)
Se ti può consolare (ma non credo) non sei l'unica persona che non ha trovato quella giusta..
Pure io non trovo la mia principessa..e guarda caso sono attratto sempre dalle stronze. Mi sono ritrovato molto in questo post (ma dal mio punto di vista ovviamente :-)...
La tua favola arriverà..e spero anche la mia.
Ciao!
Mi dispiace per te Matte perchè sei un bel po' arrabbiato con la vita... ma non penso che sia il caso di attaccare in modo così maleducato chi ha la sola colpa di essere felice e di credere in qualcosa!Non ho mai detto che sono sicura di star vivendo il per sempre con il mio fidanzato ho solo detto che per me il per sempre esiste perchè ho la fortuna di avere esempi accanto a me.
Quando vedo i miei nonni che dopo 59 anni di matrimonio si danno il bacio del buongiorno e stanno così bene insieme non posso che crederci!Tu dirai di sicuro che mio padre è il figlio del postino e mio nonno andava a baldracche! (che triste che sei!)Anche se fosse, i vari disaccordi (che di sicuro hanno avuto),i momenti di crisi, li hanno superati insieme e adesso a 85 anni desiderano come unica cosa di morire insieme.
Sono stata la prima a dire che la vita non è una favola ma ringrazio Dio (quello Vero, ma tanto tu sarai ateo di sicuro)di non aver vissuto quello che ha reso te così cinico. NON HO MAI detto che sono certa che il mio rapporto durerà per sempre ma vedo in esso la "promessa" del per sempre. Desidero che sia per sempre e mi auguro che lo sarà e cercherò di difenderlo dalle difficoltà della vita.E a quanto pare anche il mio fidanzato crede in noi perchè sabato mi ha chiesto di sposarlo..(ma l'anello l'avrà dato anche alla sua amante e tra poco avrà una doppia famiglia, vero??) Ma scusa Matte, come fai a vivere certo che l'inculata sia dietro la porta?Come farai a stare con una ragazza certo che domani ti tradirà?Come farai a mettere al mondo un figlio certo che farà una vita di merda e la tua compagna (tanto non ti sposerai mai)ti lascerà per l'insegnante di tennis?Cosa pensi che solo perchè ho sono felice dal punto di vista sentimentale la vita non mi abbia riservato la mia dose di difficoltà e sofferenze?
Il tuo tono maleducato e la cattiveria delle cose che hai detto su di me dimostra come vivi di merda e come sei infelice!
Cosa devo fare lasciare il mio fidanzato e soffrire per renderti più contento?
E comunque io ho espresso solamente la mia opinione e non penso fosse il caso di offendermi in questo modo. Ma la buona educazione e il rispetto per gli altri ormai sono un bene raro..
Spero che la mia amica Silvia, (che mi farà da testimone!!)non si faccia influenzare da questo tuo modo di vedere la vita!
Ti manderò i confetti così ti raddolcisci un po' e se ti verrà un po' di depressione (ovvia conseguenza del tuo modo di vedere le cose) ti presenterò alcuni miei colleghi clinici.
Ehi Vera, hai dimenticato di dire che mangio i bambini e che aiuto le vecchiette ad attraversare la strada ma solo per rubare loro il portafoglio e piantarle a metà cosicchè possano essere investite.
Ah si, devo aggiungere che sono amico di penna di Satana
Matte
okay..educato..appassionato di pallacanestro..stronzo no e rompicoglioni si..ma non alto..gioco da play!
Posta un commento